LONDRA, WALPOLE PARK, 11 AGOSTO: “PICNIC DI FERRAGOSTO” DEL CIRCOLO DEL REGNO UNITO DELL’EBM

Condividere esperienze, storie, racconti, e conoscere nuove persone, ma anche rilanciare relazioni che si sono sopite, in un clima cordiale e sincero, dove regna l’amicizia.

E cosa c’è di più conviviale e coinvolgente di stendere una coperta o un tappeto, seduti nel verde di un parco, assaporando un buon cibo? Mangiare insieme è una delle esperienze che più uniscono e più fanno sentire le persone parte di una comunità.

In tal senso, il Circolo del Regno Unito dell’Ente Bergamaschi nel Mondo (EBM-UK) e il Circolo di Londra del Movimento Italiano in Europa (MIE) organizzano per domenica 11 agosto il tradizionale “PICNIC DI FERRAGOSTO”, nello stupendo Walpole Park, dalle 11 alle 17, Mattock Lane, Ealing Broadway W5 5EQ. Un momento di incontro e di festa condivisa, a base di sincera convivialità e allegria, dove regna l’ospitalità e la sobria accoglienza, fra amici insomma, nella più sincera convivialità.

Per la cronaca, Walpole Park è un parco municipale di 28 acri, situato a Ealing, governato dal Consiglio di Ealing. Inizialmente era il terreno di Pitzhanger Manor, la residenza di campagna dell’inizio del XIX secolo di Sir John Soane.

Il “PICNIC DI FERRAGOSTO” è una tradizione per i soci del Circolo del Regno Unito dell’Ente Bergamaschi nel Mondo (EBM-UK), guidato dal presidente Radames Bonaccorsi Ravelli, e ora anche per il Circolo di Londra del Movimento Italiano in Europa (MIE), presieduto da Valeriano Drago, che strettamente operano a servizio degli emigranti a Londra e nel Regno Unito. Quest’anno, poi, l’evento assume valenze celebrative: infatti, ricorre il decimo anniversario del Circolo MIE di Londra, che a Londra sta lavorando da tempo in sintonia con il Circolo dell’EBM, attraverso attività e progetti comuni. Presenti al picnic, il Console Dott. Alessandro Mignini e il direttore dell’Istituto di Cultura Italiana a Londra Dott. Francesco Bongarrà.

Il menù include: pasta, insalata di riso e stuzzichini vari. Ovviamente, nessuno mancherà di portare qualcosa da casa, per esempio dolci o pasticcini, o un soft drink, come è nella tradizione, da condividere con tutti i partecipanti. Come in tutti i picnic che si rispettano, poi, è buona cosa portare da casa anche un telo (picnic blanket) e seggiole da picnic.

In caso di maltempo, l’evento si terrà al coperto presso la sede del Circolo MIE di Londra (vicino Underground Station).