LONDRA, 13 AGOSTO: “PICNIC DI FERRAGOSTO”

Il Circolo del Regno Unito dell’Ente Bergamaschi nel Mondo (EBM-UK), i Maestri del Lavoro del Regno Unito (MdL-UK) e il Circolo di Londra del Movimento Italiano in Europa (MIE) organizzano per domenica 13 agosto il “PICNIC DI FERRAGOSTO”, nello stupendo Regent’s Park, dalle ore 11 alle ore 17. Un momento di incontro e di festa condivisa, dove regna l’ospitalità e la sobria accoglienza, fra amici insomma, nella più sincera convivialità.

da sx, Radames Bonaccorsi Ravelli, presidente del Circolo di Londra dell’EBM, e l’avv. Valeriano Drago, presidente del Circolo di Londra del MIE

Una tradizione per i soci del Circolo del Regno Unito dell’Ente Bergamaschi nel Mondo (EBM-UK): lo scorso anno, l’iniziativa si era svolta nel Kent, a Sevenoaks; quest’anno, invece, a Londra, in uno dei parchi più esclusivi della capitale, Regent’s Park, uno dei parchi reali di Londra, situato nella parte settentrionale del centro londinese, prevalentemente nella zona di Westminster. Per giunta, insieme ad altri gruppi di rappresentanza socioculturale, come i Maestri del Lavoro del Regno Unito (MdL-UK) e il Circolo di Londra del Movimento Italiano in Europa (MIE), con i quali peraltro i bergamaschi a Londra stanno lavorando da tempo in attività e progetti comuni.

Il menu è molto “british”: un menu freddo, comprensivo di insalata di riso o pasta fredda, verdure grigliate e torta salata. Ovviamente, nessuno mancherà di portare qualcosa da casa, per esempio dolci o pasticcini, o un soft drink, come è nella tradizione, da condividere con tutti i partecipanti.

Come in tutti i picnic che si rispettano, è buona cosa portare da casa anche un telo (picnic blanket) e seggiole da picnic.

In caso di maltempo, il picnic verrà spostato alla domenica successiva.