Un passaggio a Bergamo, per un breve periodo di vacanza, per Nadia Benedetti, la segretaria del Circolo di La Louviere, in Belgio.
Come è suo solito, visto che è accaduto anche l’anno scorso, Nadia Benedetti ha trascorso alcuni giorni in Bergamasca, per incontrare i suoi parenti, in particolare i suoi cugini, che vivono a Lallio, nell’immediata periferia occidentale di Bergamo. Un bel momento d’incontro, vissuto in allegria e amicizia, ma anche l’occasione per un pranzo conviviale, davanti ad una tavola imbandita. Quindi, una visita alla casa paterna, a Grumello del Piano, fino al 1927 Comune autonomo, ed oggi quartiere della città di Bergamo.
Nadia Benedetti, poi, ha incontrato, presso la sede del Consorzio BIM Bergamo, Carlo Personeni, presidente dell’Ente Bergamaschi nel Mondo: un felice incontro, perché, nella stessa sede era presente per un incontro con Personeni, anche Cristian Rotini, vicepresidente del Circolo di Neuchâtel (Svizzera) dell’EBM, anche lui in vacanza a Bergamo (è nativo di Brembate di Sopra).